Chi siamo

Fowhe.com è un operatore di prossimità che offre connettività a banda larga ed ultralarga a privati, aziende, enti pubblici ed industria.


Offriamo conettività Internet di altissima qualità in Puglia, comprese le aree in cui i servizi dei grandi operatori non sono presenti. Impieghiamo le tecnologie Wireless per accessi fissi (FWA) per raggiungere i clienti finali e basiamo la nostra infrastruttura su collegamenti in fibra ottica ed apparati di ultima generazione. Grazie a questi ingredienti siamo in grado di erogare servizi stabili, sicuri e ad elevata velocità competendo con le esistenti alternative.

Abbiamo realizzato negli anni la nostra rete FWA incentrandola su infrastrutture di proprietà, incluse le stazioni radio base, evitando le interferenze dei siti condivisi e rilegando i nostri POP con collegamenti in fibra ottica direttamente ai punti di interscambio più strategici.

Fowhe.com è una divisione di Fowhe s.r.l. con sede legale in Via A. Salandra 18 Roma e sede operativa in via Assunta 19 - 73025 Martano (LE) - P.IVA 04020220754.

Fowhe s.r.l. è un Wireless Internet Service Provider autorizzato ai sensi dell’articolo 25 del Decreto Legislativo n. 259/2003 e ss.mm.ii. del Codice delle comunicazioni elettroniche, in qualità di titolare di autorizzazione generale per l'offerta al pubblico di servizi di comunicazione elettronica.

Fowhe s.r.l. è titolare di autorizzazione generale per l'installazione e la fornitura di reti pubbliche di comunicazioni ai sensi del Codice delle comunicazioni elettroniche.

Fowhe s.r.l. è Autonomous System con numero AS60443.

Fowhe è iscritta al registro degli operatori di comunicazione dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni al numero 15648.

Top

Top

Un po' di storia

Fowhe.com è nata nel 2007 quale unit di Fowhe s.r.l. con la mission di erogazione servizi di connettivita' di elevatissimo standard qualitativo a privati ed aziende, basandosi sulle emergenti tecnologie wireless 4G . Sin dal principio, Fowhe ha svolto un'accurata analisi delle tecnologie disponibili ed emergenti e si è focalizzata in attività di sviluppo che le hanno consentito di realizzare una infrastruttura innovativa attraverso la quale erogare servizi paragonabili, se non superiori, a quelli operati dai grandi colossi delle telecomunicazioni, anche in aree extraurbane o comunque dove la fibra ottica non è disponibile.

Nel suo corso, Fowhe è tra i primi nel Mondo a basare il proprio servizio su un prodotto ad altissima tecnologia ed innovazione caratterizzato, da parametri di mobilità (assenza di antenne esterne e di impianti nelle abitazioni/aziende, ovvero, ancora, di avere un acceso per strada ed in vetture in movimento) e nomadicità (possibilità di fare il roaming degli accessi) che è stato di fatto il precursore dell'LTE. Fowhe ha sempre investito in attività di ricerca e sviluppo creando un importante partenariato con aziende del settore e professionisti e collaborando con diversi gruppi afferenti al Dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione dell'Università del Salento.

Ha seguito le evoluzioni più importanti delle tecnologie Wireless per accessi fissi (FWA) traguardando la realizzazione di una rete che insiste su tre province e connette centinaia di clienti tra cui moltissime aziende (circa il 30% del parco clienti), strutture ricettive e network di primaria rilevanza operanti nel settore delle energie rinnovabili fornendo a queste servizi a valore aggiunto e finalizzate al raggiuingimento del risultato desiderato dal cliente. Fowhe è attiva nello sviluppo delle comunicazioni satellitari con riferimento alla progettazione e realizzazione del segmento di terra,



Ricerca e sviluppo

Poiché abbiamo sempre creduto che l'astuzia vinca sulla forza e grazie al know how acqisito in oltre quindici anni di ricerca sulle tecniche e sui protocolli wireless, stiamo realizzando un nostro sistema di accesso che sia slegato dalle tecnologie proprietarie.

Infatti con l’obiettivo di sfruttare le tecniche di trasmissione dati su microonde che utilizzino le così dette antenne intelligenti ed in particolare la tecnica del beamforming abbinata al Multi User MIMO, grazie ad un progetto finanziato sul Fondo per la Crescita Sostenibile –Bando “HORIZON 2020” PON I&C 2014-2020, di cui al D.M. 1 giugno 2016, abbiamo realizzato la nostra componente di accesso.

In collaborazione con l’Università del Salento, i nostri ricercatori hanno messo in campo le loro forze per implementare, per ora in via sperimentale, un sistema di accesso wireless per trasmissione dati a banda ultra larga di ultimissima generazione, che consente di mitigare le interferenze ed incrementare l’efficienza spettrale utilizzando le così dette antenne intelligenti.

Top



INFORMATIVA ART 1, COMMI 125 E 125 BIS, LEGGE 4 AGOSTO 2017 N. 124

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012” e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo Codice fiscale: 04020220754: https://www.rna.gov.it oppure scaricando la scheda di sintesi dal seguente link Trasparenza degli Aiuti Individuali.